Il servizio di
Management Desk permette al Cliente di ottimizzare la filiera del credito in modo tempestivo e puntuale.
Management Desk è il servizio che Agenzia Italia ha dedicato alla gestione del precontenzioso e a tutela del credito nella fase stragiudiziale, periodo in cui vengono trattati i primi insoluti nelle operazioni con canoni non pagati entro i primi 90 giorni (da 1 a 3 canoni mensili).
Management Desk, attraverso una piattaforma tecnologica altamente performante e un pool di soli professionisti di settore, fornisce un valido supporto per stabilire le strategie di aggressione del credito. Il servizio consente di coniugare con precisione e determinazione le esigenze del Cliente con le tempistiche dettate dagli Accordi di Basilea.
Past due, il processo di
Management Desk prevede la suddivisione dell’attività in più fasi:
Management Desk è un servizio progettato per controllare, sollecitare e fornire un evoluto supporto alle Società di Recupero in tutte le fasi di lavorazione della pratica.
Management Desk è attivo e interattivo in tutte queste fasi e fornisce completi report operativi che individuano in tempo reale le pratiche ad alto ranking di criticità, permettendo così interventi mirati e rapidi atti ad agevolare le azioni di recupero in corso.
Un processo e una piattaforma assolutamente innovativi nella gestione del precontenzioso, realizzati a partire dai bisogni del Cliente per il raggiungimento di performance migliori di recupero.
I VANTAGGI DEL SERVIZIO